io e simone in semifinale di champions abbiamo fatto 1-0 andata e 0-1 ritorno quindi serve un discrimine per dire chi passa. siccome il regolamento non dice niente a proposito, abbiamo deciso di usare l'articolo che disciplina la finale: "in caso di parità si giocherà la settimana seguente. Se ci sarà ancora parità la vincente sarà la squadra che nelle tre sfide avrà totalizzato il maggior numero di punti sommando quelli totalizzati in ciascuna delle tre gare(andata, ritorno e terza partita)". Questa ci è sembrata la soluzione migliore per due ragioni: 1-la semifinale è più simile alla finale che ai gironi di qualificazioni (quindi principio di similitudine della norma) 2-è un po come andare ai tempi supplementari che è ciò che accade nella realtà. la proposta è di fare in modo che questo diventi il regolamento ufficiale anche nei prossimi anni dunque se qualcuno ha qualcosa da obiettare, lo faccia al più presto. Quanto a me e simone, domenica prossima ce la rigiochiamo su campo neutro, e, come se fossero i supplementari, chi vince passa. Se pareggiamo, se somma il punteggio totalizzato nelle tre gare e vince chi ha fatto de più. A simò, buona fortuna..
2 commenti:
io e simone in semifinale di champions abbiamo fatto 1-0 andata e 0-1 ritorno quindi serve un discrimine per dire chi passa. siccome il regolamento non dice niente a proposito, abbiamo deciso di usare l'articolo che disciplina la finale:
"in caso di parità si giocherà la settimana seguente. Se ci sarà ancora parità la vincente sarà la squadra che nelle tre sfide avrà totalizzato il maggior numero di punti sommando quelli totalizzati in ciascuna delle tre gare(andata, ritorno e terza partita)".
Questa ci è sembrata la soluzione migliore per due ragioni:
1-la semifinale è più simile alla finale che ai gironi di qualificazioni (quindi principio di similitudine della norma)
2-è un po come andare ai tempi supplementari che è ciò che accade nella realtà.
la proposta è di fare in modo che
questo diventi il regolamento ufficiale anche nei prossimi anni dunque se qualcuno ha qualcosa da obiettare, lo faccia al più presto.
Quanto a me e simone, domenica prossima ce la rigiochiamo su campo neutro, e, come se fossero i supplementari, chi vince passa.
Se pareggiamo, se somma il punteggio totalizzato nelle tre gare e vince chi ha fatto de più.
A simò, buona fortuna..
Buona fortuna anche a te Majà e che vinca il più "fortunato".
Posta un commento