Online Voti 38a Giornata

lunedì 9 novembre 2009

Giocatori S.V. (Caso Strenna)

http://magic.gazzetta.it/magiccampionato/09-10/free/info/?s=7a9dff8c46096a87be6b7a06decc8925896a919b01
  • Estratto dal Regolamento Ufficiale (2009/10) della Gazzetta dello Sport
  • "...Ogni qual volta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v o n.g ) si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati. In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo. B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo".

8 commenti:

Strenna ha detto...

Poiche l'attuale regolamento di Magic Cup non prevede alcune voce che faccia riferimento a ricorsi e reclami si fa riferimento a regolamenti precedenti ed in questo: http://digilander.libero.it/johntheripper/Regolamento%20Magic%20Campionato.pdf

Si esplica chiaramente che sono ammessi reclami e ricorsi entro e non oltre 48 ore dall'ora di pubblicazione dei voti.

Io non lo so eh, ma se vogliamo seguire il regolamento della Gazzetta lo seguiamo in tutto e per tutto e non solo in quello che ci fa comodo, ovviamente se il ricorso fosse avvenuto immediatamente dopo non avrei proferito parola, ma poichè carta canta allora siccome il regolamento attuale della Gazzetta non parla (e quindi non prevede) ricorsi 8su qualsiasi cosa) allora ci si attenga all'ultimo regolamente in cui si trattava la materia. Corsi e ricorsi negli scambi? Corsi e ricorsi in tutto.

Strenna ha detto...

Tanto per essere chiari e trasparenti inserisco qui il link alla foto che prova che io del caso avevo chiesto una delucidazione, ricevendo assicurazioni sul fatto che Amauri era senza voto.

Ora si può discutere su tutto ma non sulla mia buona fede.

http://img33.imageshack.us/i/20091109112703632.jpg/


Mi rimetto alla volontà della democrazia, facendo a votazione già sapendo che comunque ne uscirò sconfitto anche perche 2 punti in meno alla capolista fanno gola a tutti.

Ste cose succedono solo a me e non è che me le cerco, è un gioco, siamo tutti amici e si gioca per divertirsi ma mi chiedo com'è che accadono sempre a me ste cose... Mah.

Strenna ha detto...

senza dimenticare che anche Mr Piazza poteva (per tempo) chiedere delucidazioni come ho fatto io e non dopo 15 giorni.

Bella li

Plaza F.C. ha detto...

Diciamo subito che l'argomento usato dal presidente Strenna è alquanto pretestuoso e ne spiego subito il perchè. E' normale, per non dire lampante, che il regolamente della Gazza (Magic Cup) non faccia riferimento a tempi di eventuali ricorsi poichè chi è che dovrebbe ricorrere???? E' la Gazza che fa il regolamento quindi dovrebbero essere i giornalisti, Caressa, Piccinini o addirittura Cannavà resuscitato che dovrebbe fare ricorso??? Mi spieghi meglio caro Presidente Strenna. Gli utenti della Magic Cup non possono far ricorso poichè è impossibili che la Gazza si sbagli visto che segue un regolamento scritto proprio dalla Gazza stessa. Quindi come vede caro presidente l'unica motivazione addotta a sua difesa è stato palesemente smontato. Mi sembra che l'oggetto della questione sia oggettivo, quindi non c'è spazio per i:"io la penso così; La mia idea è che; Ma secondo me;...." No, carta canta come dice LEI:"Il giocatore S.V. che viene espulso (come Amauri) prende 4 d'uffico"!!! Quindi c'è poco da discutere! A meno che oggi vengo a scoprire che il Fantamarchigiana non segue il regolamento Magic Cup ma quello della LapoElCan Cup, allora Le do pienamente ragione, ma visto che non è così e che per ogni dubbio il regolamento Magic Cup ha sempre e dico sempre fatto fede le mie motivazione sono più che giustificate. Quindi chiede che il risultato della partita tra la Plaza F.C. e la LapoElcan venga rettificato e si passi da uno 0-1 ad un più giusto e non rubato 1-1. Anche perchè parlare di termini per i ricorsi mi fa veramente ridere visto che l'inter dopo 2 anni si è portata via 2 scudetti!!! Il presidente Strenna ha poi la memoria corta visto che lo scambio effettuato con la SebClub sarebbe dovuto andare in porto se non per la benevolenza degli altri 9 Presidenti!!!

Confidando nella Buona Fede del Board del FantaMarchigiana rimetto la decisione alla maggioranza.

Con stima

Pres. Lorenzo Piazza

Plaza F.C. ha detto...

Rispondendo al Presidente Strenna comunico che dopo 1 ora dalla fine della partita chiesi all'interno del Gaja a Simone del caso Amauri.
Poi eviterei di fare discorsi del tipo 2 punti in meno alla capolista fanno gola a tutti, qui non vogliamo rubare niente a nessuno ma vogliamo che le regole si applichino! Quindi se c'è stato un errore di calcolo questo è giusto che sia corretto!!!

A meno che Lei Presidente Strenna non voglia vincere rubando!!!???

mahaleta ha detto...

a ragà, io non ho capito una mazza de quello che è successo, ma se c'è da mette ai voti qualcosa, prima qualcuno non interessato de persona spieghi bene cosa è successo... perchè senno i poveri imbecilli come me non c'arrivano!! thanks
kind regards

Aston Carlo FC ha detto...

Prima di spiegare il caso al majao ( spero almeno di averlo capito...) lancio un monito:
Basta mrs presidente qui e citazioni là, le lauree fatele fruttà in qualche altro modo e no pè stè stronsate! Qui fino a prova contraria siamo fra amici, e in più partecipiamo a un gioco! Quindi calmateve na mulica!!!

Il sunto della faccenda credo sia questa: Amauri ( di Penna) è entrato contro il Napoli, ha giocato pochi minuti e in quei pochi minuti è stato espulso= non ha comunque preso il voto sulle pagine ufficiali della gazza.
Lorenzo però ha trovato su internet una postilla del regolamento ufficiale della gazza che dice che in realtà Amauri doveva prendere 4!
Da qui parte la diatriba!
Che voto dare ad Amauri?
Se anche fosse veramente 4 e non s.v. è giusto cambiare il voto dopo che ormai è passata una settimana? In caso allora dovrebbero essere cambiati tutti i voti dei casi precedenti in questa stagione?

Aston Carlo FC ha detto...

Secondo me:
1) La Gazza facesse pace con se stessa! Sul giornale ci mette un voto e poi fa le regole a parte? Ma allora in base alle regole mettesse direttamente il voto giusto!! Che poi i voti la gazza il martedì li fa apposta per la magic...
Inoltre va detto che il nostro amatissimo giornale non azzecca più una formazione, un assist, un voto!
Cannavò se rivolta nella tomba!!!

2) Per me giusto o no, COME SEMPRE si stà ai voti che escono il martedì. PUNTO E BASTA, senza giri o ragionamenti.

3) Anche se è sbagliato( e credo non lo sia) noi si è sempre fatto così. Oramai le regole inoltre sono queste e per quest'anno non si cambiano!
Poi il prossimo anno i voti per me li possiamo anche far fare a "LU FACCHIU'".

4) Voto perché il risultato resti invariato!