FINALMENTE CAMPIONI, E SONO 4!!! FINALMENTE DI NUOVO DAL SOLI SUL TETTO DELLA FANTAMARCHIGIANA!!! E' giunto il meraviglioso coronamento di questa pazza stagione, ed è giunto nella maniera più bella, battendo (CON IL PUNTEGGIO PIU' ALTO DELLA STAGIONE E CREDO (CILE ME LO CONFERMI?) DI SEMPRE!!!) un avversario di valore assoluto come la Manzoteam, che agli esordi nella nostra lega ha conquistato la Champions ed è stato protagonista di un ottimo campionato, tant'è che in classifica dei punti totalizzati è secondo dietro la capolista. E' stata un'ultima giornata vissuta con trepidazione, anche perchè ero convinto che Manzo avesse schierato Rigoni, ed ero già pronto a maledire Sora Sfiga per avermi scagliato contro due triplette (Milito e Rigoni) alla penultima giornata, mentre il diretto concorrente Plaza "bivaccava" sui resti della El Cileno, il cui Presidente oramai pensa solo alla fica invece di studiare le probabili formazioni per giocare in 11... In ogni caso, udite udite, anche se avesse giocato rigoni avrei vinto comunque (5 a 4)! Devo dire che il gol di Maicon è stato per me il momento fantacalcistico piu' bello da quando, 11 anni orsono, fondai la Zio Belu FC. E' stato il piu' bello, forse, perchè ha siglato la conquista del titolo piu' "sudato" della storia della compagine gialloverde... Il Plaza ha disputato un grandissimo campionato, con una squadra fatta non di nomi altisonanti ma di gente costante, ed impreziosita dalla classe di Pirlo Giovinco e Jovetic... Quando dopo 9 10 giornate avevo fatto solo 5 punti (!) ed ero a 12 punti dalla vetta credevo di essermi illuso troppo all'uscita dall'asta estiva, quando ero veramente (e visibilmente) soddisfatto della squadra assemblata... Poi la squadra ha iniziato ad ingranare, Vucinic è tornato dall'infortunio, Ibra non mi ha mai abbandonato, Budan e Pinilla hanno dato il loro contributo, Totti ha annusato un pò (ma solo un pò) di primavera, e riuscii a scalare, poco a poco, la classifica, ma il Plaza era sempre lassù, in fuga solitaria e apparentemente irraggiungibile data la sua costanza... Quando sembrava che il primo posto, a 12 giornate dal termine e con 10 punti di distacco, fosse irraggiungibile, ecco che a marzo,il Plaza iniziava a mostrare qualche segnale di stanchezza... LU LEBBRE S'ERA FIACCATU... E la ZioBelu si è lanciata all'inseguimento come un cane da punta, rimontando ben 10 punti e guadagnandone altri 7 in 9 giornate! Ciliegina sulla torta la sconfitta con la beneamata Aston che ha riaperto i giochi a 2 giornate dalla fine, e che ha dato il gusto della suspence a questo finale di campionato, prima della grandissima vittoria, anzi, LA MADRE DI TUTTE LE VITTORIE, contro Manzo! Cari Fantapresidenti, che gioia immensa!
Ma ora, come nostro costume, siamo già proiettati al futuro... GIà stiamo seguendo elementi visionati dai nostri osservatori in questo scorcio di serie A, e vi svelo anche che abbiamo già tesserato un grande fantasista, un numero 10 d'altri tempi, un fenomeno dalla classe cristallina.... ebbene sì, RIGONI è nostro!!!!!!!!!! Ecco perchè non se l'è sentita di giocare domenica contro la sua prossima squadra!!!
Vi auguro una serena estate di studio in vista dell'esta agostana.... La Zio belu ripartirà non già appagata ma assetata di vittorie per compiere la nuova missione, riconfermarsi campioni e conquistare l'unico titolo che ancora manca alla nostra bacheca... La Champions! ZIO BELU CAMPEAO 2001/2001, 2006/2007, 2008/2009 e 2011/2012!!
1 commento:
FINALMENTE CAMPIONI, E SONO 4!!!
FINALMENTE DI NUOVO DAL SOLI SUL TETTO DELLA FANTAMARCHIGIANA!!!
E' giunto il meraviglioso coronamento di questa pazza stagione, ed è giunto nella maniera più bella, battendo (CON IL PUNTEGGIO PIU' ALTO DELLA STAGIONE E CREDO (CILE ME LO CONFERMI?) DI SEMPRE!!!) un avversario di valore assoluto come la Manzoteam, che agli esordi nella nostra lega ha conquistato la Champions ed è stato protagonista di un ottimo campionato, tant'è che in classifica dei punti totalizzati è secondo dietro la capolista.
E' stata un'ultima giornata vissuta con trepidazione, anche perchè ero convinto che Manzo avesse schierato Rigoni, ed ero già pronto a maledire Sora Sfiga per avermi scagliato contro due triplette (Milito e Rigoni) alla penultima giornata, mentre il diretto concorrente Plaza "bivaccava" sui resti della El Cileno, il cui Presidente oramai pensa solo alla fica invece di studiare le probabili formazioni per giocare in 11...
In ogni caso, udite udite, anche se avesse giocato rigoni avrei vinto comunque (5 a 4)!
Devo dire che il gol di Maicon è stato per me il momento fantacalcistico piu' bello da quando, 11 anni orsono, fondai la Zio Belu FC. E' stato il piu' bello, forse, perchè ha siglato la conquista del titolo piu' "sudato" della storia della compagine gialloverde...
Il Plaza ha disputato un grandissimo campionato, con una squadra fatta non di nomi altisonanti ma di gente costante, ed impreziosita dalla classe di Pirlo Giovinco e Jovetic... Quando dopo 9 10 giornate avevo fatto solo 5 punti (!) ed ero a 12 punti dalla vetta credevo di essermi illuso troppo all'uscita dall'asta estiva, quando ero veramente (e visibilmente) soddisfatto della squadra assemblata...
Poi la squadra ha iniziato ad ingranare, Vucinic è tornato dall'infortunio, Ibra non mi ha mai abbandonato, Budan e Pinilla hanno dato il loro contributo, Totti ha annusato un pò (ma solo un pò) di primavera, e riuscii a scalare, poco a poco, la classifica, ma il Plaza era sempre lassù, in fuga solitaria e apparentemente irraggiungibile data la sua costanza...
Quando sembrava che il primo posto, a 12 giornate dal termine e con 10 punti di distacco, fosse irraggiungibile, ecco che a marzo,il Plaza iniziava a mostrare qualche segnale di stanchezza...
LU LEBBRE S'ERA FIACCATU...
E la ZioBelu si è lanciata all'inseguimento come un cane da punta, rimontando ben 10 punti e guadagnandone altri 7 in 9 giornate!
Ciliegina sulla torta la sconfitta con la beneamata Aston che ha riaperto i giochi a 2 giornate dalla fine, e che ha dato il gusto della suspence a questo finale di campionato, prima della grandissima vittoria, anzi, LA MADRE DI TUTTE LE VITTORIE, contro Manzo!
Cari Fantapresidenti, che gioia immensa!
Ma ora, come nostro costume, siamo già proiettati al futuro... GIà stiamo seguendo elementi visionati dai nostri osservatori in questo scorcio di serie A, e vi svelo anche che abbiamo già tesserato un grande fantasista, un numero 10 d'altri tempi, un fenomeno dalla classe cristallina.... ebbene sì, RIGONI è nostro!!!!!!!!!! Ecco perchè non se l'è sentita di giocare domenica contro la sua prossima squadra!!!
Vi auguro una serena estate di studio in vista dell'esta agostana.... La Zio belu ripartirà non già appagata ma assetata di vittorie per compiere la nuova missione, riconfermarsi campioni e conquistare l'unico titolo che ancora manca alla nostra bacheca... La Champions!
ZIO BELU CAMPEAO 2001/2001, 2006/2007, 2008/2009 e 2011/2012!!
Posta un commento