Partecipanti, data e ora dell'asta sono già stati definiti.
Bisogna invece definire i premi, se mantenere o meno la regola del giocatore pagato meno di 20 (ed eventualmente regolamentarlo in modo dettagliato), le sotituzioni, fasce di punteggio (66-72) ed eventuali nuove proposte.
14 commenti:
1) Premi : 550 - 350 - 175 - 175(champions)
2) Giocatore pagato meno di 20 :
io per quanto mi riguarda sarei per abolirla ma mi rimetto cmq alla maggioranza (votiamola per il prossimo anno), per quanto riguarda invece quest'anno va regolamentato il discorso del cambio di ruolo ovvero se io decido di tenere un giocatore che nella mia rosa è tra gli attaccanti a mio avviso non può essere tenuto se l'anno in cui usufruisco del bonus si trova in un altro ruolo.
3) Fasce di punteggio : tornerei a quelle della gazzetta ovvero uno sei i tuoi 11 hanno la media del 6 fai un gol, 6,5 2 e così via; modificata come quella dello scorso anno le medie venivano falsate.
4) Sostituzioni : io sarei per prevedere dele modifiche ovvero la possibilità di far entrare un centrocampista o un difensore qualora le punte riultassero senza voto (come fa la gazza).
1) Ok per i premi come suddivisi da Simone.
2) La regola io sarei per tenerla (è l'unica cosa un pò stravagante della nostra lega) e ok su quanto dicono Paolo e Simone, ossia posso tenere il giocatore pagato meno di 20 se e solo se rimane nello stesso ruolo.
3) Per le sostituzioni io lascerei così com'è ossia senza modificatore. La bravura dell'allenatore sta anche nel comprare giocatori che siano titolari.
4) Per quanto riguarda le fasce, ci si potrebbe fare una pensata io sarei anche per abbassare il fatidico 66...ricordo che l'anno scorso ci sono stati molti 0 a 0 e quest'anno in 10 le squadre dovrebbero fare punteggi medi più bassi.
5) La famosa norma Diamanti? Quello che propongo io è che qualora dopo la chiusura del calciomercato invernale (dovrebbe essere 31 gennaio) e anche dopo che noi abbiamo fatto l'ultima asta di riparazione un qualsiasi giocatore presente in rosa venga ceduto (come Diamanti ceduto in cina dopo la chiusura del mercato italiano e dopo che abbiamo fatto l'asta) il Fantapresidente è autorizzato a sostituire quel giocatore con quanto rimasto nel mercato (che in teoria dovrebbero essere gli scarti degli scarti). Tale regola varrebbe solo per giocatori ceduti e non per fuori rosa, infortuni o altro, perchè nel mio modo di vedere tali ultimi fanno parte del gioco mentre la cessione a mercato chiuso e senza più aste di riparazione non fa parte del gioco...è una vera inculata!!!
Proposta fasce:
1) 0 - 65,5
2) 66,0 - 70,0
3) 70,5 - 75,0
4) 75,5 - 80,5
5) 84,5 - 88,0
6) 88,5 - 92,0
7) 92,5 - 96,0
A lorè così mi sembra esagerato fa 4 gol diventerebbe una passeggiata...e poi c'è un errore tra la 4a e la 5a, come si arriva a 84,5?!!!
Ciao a tutti!
1. Ok per i premi.
2. Io voto per mantenere il giocatore pagato meno di 20 anche per i prossimi anni. E' una regola che mi è sempre piaciuta e che valorizza una rosa solo quando si verificano determinate condizioni, fra queste l'aver "scommesso" su un giocatore. E poi mi piace sentire un giocatore "mio" per più di un anno in automatico..ci fa sembrare delle squadre vere!
Possiamo decidere se votare che l'eventuale cambio di modulo di uno di questi giocatori annulli il mantenimento in rosa dello stesso dal prossimo anno. Per quest'anno x come la vedo io un attaccante pagato 1, la gazza lo può mettere anche a porta (anche se poi gioca realmente in attacco!!), non si era specificato nulla prima, quindi la regola rimane!
Che vi dico? Botta di culo a chi capita questa piccola fortuna (tranquilli che non ci sono comunque situazioni che ci spezzano il fantacalcio).
3. Fasce di punteggio: torniamo assolutamente a quelle della gazza! Se le creano in un modo ci sarà un motivo ed è inutile stare ad arrovellarsi in strani conteggi, tanto è difficile fare di meglio! Sarei anzi curioso di sapere con le fasce vecchie come sarebbe finito questo di fantacalcio!!!!!
4. Sostituzioni: io voto no. La più grande abilità di un presidente non è fare una squadra di goleador bensì una squadra capace di giocare sempre in 11 elementi! Quest'anno in 10 tale abilità sarà ancor più fondamentale, quindi voto no!
Chiudo proponendo un app per venerdì:
come sapete io vorrei non fare le 6:00.. quindi cerchiamo di iniziare alle 20:30, orario in cui arriva Simone!
Che ne dite di vederci alle 19:30 da Leo con pizze al seguito?
Cambio idea sul giocatore da tenere...ok anche se cambia ruolo...la scommessa / culo avrebbe ancora più senso!!!
Carissimi onanisti, vado a rispondere punto per punto alle proposte:
1) Ok suddivisione premi Simone
2) Giocatore pagato meno di 20: io sono per tenere questa regola senza alcuna limitazione sul ruolo del giocatore, proprio perché il cambio di ruolo è un qualcosa di totalmente inaspettato e non ponderabile: proprio come la cessione di un giocatore a mercato chiuso e in merito a cio parlo del punto
3) Ok proposta Plaza ad avere la facoltà di sostituire un giocatore con un rimpiazzo a patto che sia chiuso il mercato in entrata anche in Italia: il fantapresidente a cui parte un giocatore (Diamanti) deve poter scegliere solo tra i giocatori disponibili al 1 ferrbaio dell'anno in corso.
4) Fasce di punteggio: per me non ha tanto senso arrovellarsi troppo dal momento che le fasce di punteggio alla fine rispecchiano bene o male sempre l'andamento di una squadra e il modo, l'unico modo, per avere una classifica finale fedele alle singole prestazioni dei giocatori durante l'anno è SOLO la classifica a punti. Quindi o usiamo la classifica a punti oppure si prende atto che ci può essere una squadra che fa un punteggio medio più alto di un'altra (e qundi più gol) ma beccando le giornate storte arriva sotto, perche ne becca di più (molto più fedele all'aleatorietà del calcio, molto meno alla matematica).
5) Sostituzioni: sono sfavorevole al cambio modulo in corsa poiché c'è una sostanziale differenza di gioco tra noi e la gazzetta: mentre nella gazzetta il valore di un giocatore è fisso nel nostro è variabile quindi se un allenatore spende 500 fantamilioni su 2 attaccanti da potenziali 20 gol ognuno deve essere penalizzato nel momento in cui si fanno male i pezzi pregiati (come avviene nella realtà) mentre invece cosi facendo non ci sarà piu nessuno che opta per 6 punte medie titolari perche avranno tutti la certezza di non giocare mai piu in 10
Detto questo vi confermo la location (casa zio Norberto).
Lapo
Riporto le votazioni del majao :
1) Ok premi
2) Si al mantenimento del giocatore, proposta per eliminare il limite dei 20, si al cambio di ruolo.
3)Ritorno alle fasce della gazzetta.
4)Si al cambio di modulo per le sostituzioni.
5)Si alla legge salva Plazusconi, ma vale solo per l'asta di febbraio.
Riporto anche quelli dello Zio :
1)Ok premi
2)Abolizione mantenimento giocatore;
3)No al ritorno delle fasce della gazza ed eventuale diminuizione dell'intervallo.
Deve ancora esprimersi sulle sostituzioni e sulla legge salva plazusconi.
Ricapitolando :
1) Premi : 6 SI (manca voto Paolo e Mazzo);
2) Abolizione giocatore pagato meno di 20 : 2 Si e 4 NO (Plaza,Carlo,Strenna,Majao) manca voto Paolo e Mazzo;
3) Ritorno alle fasce della gazza : 3 Si (Io,Carlo,Majao) 2 NO (Zio,Plaza) manca voto Paolo,Mazzo,Penna.
4) Cambio modulo per le sostituzioni : 2 Si (Io,Majao) e 3 No (Carlo,Strenna,Plaza) manca voto Paolo,Mazzo,Leo.
5) Legge salva Plazusconi (solo per asta Febbraio) con la condizione che il mercato in entrata sia chiuso e che si possa quindi scegliere solo tra i giocatori presenti al 1 febbraio : 4 SI (Io,Majao,Plaza,Strenna) manca voto Paolo,Mazzo,Carlo e Leo.
Miei voti:
Ok premi Simone!
Ok mantenere regola del giocatore pagato meno di venti ma solo se non cambia ruolo.
Ok alla sostituzione con cambio modulo!
Ok legge Plaza!
Ok alle fascie classiche!
Esprimo gli stessi voti di Paolo ad eccezione del giocatore pagato meno di 20 per il quale voto di tenere la regola indipendentemente dai ruoli o squadre
Ciao
Posta un commento