Online Voti 38a Giornata

venerdì 19 dicembre 2014

ANTICIPI STRAORDINARI !

Onde evitare di creare un precedente pericoloso e inusuale ci tengo a precisare che per quanto riguarda gli anticipi straordinari oltre ad essere una consuetudine il fatto di schierare i giocatori ai quali si vuole dare il voto della gazza anzichè il 6 politico è anche scritto sia nel regolamento ( https://docs.google.com/document/d/1Sv_N81PjTHwMbhHGS8yn_KxeyNXw42Ky5P6LHiwDJeU/edit ) che in diversi post nel blog questo è il primo che ho trovato ( http://fantamarchigiana.blogspot.it/search?updated-max=2009-05-26T09:15:00%2B02:00&max-results=10&start=240&by-date=false ).
Il fatto che Paolo ieri sera si sia dimenticato di dare la formazione corrisponde a non aver schierato i giocatori per prendere il voto della gazzetta. Può scegliere di giocare con la formazione vecchia e avere un 6 per ogni giocatore delle 4 squadre di ieri oppure ridare la formazione entro sabato 20 alle 18.00 schierando chi vuole ricevendo sempre e comunque un 6 per i giocatori dei due anticipi di giovedì.
Questo è il regolamento poi se volete cambiarlo fate voi! 

11 commenti:

el pippero ha detto...

Credo che sia stata raggiunta la maggioranza su whatsapp, gioco con la formella della scorsa settimana e prendo i voti della gazzetta! Come ogni altra giornata.
Favorevoli a ciò sono stati: io / Carlo / Leo / strenna / Giorgio / Plaza / majao .

ZioBelu ha detto...

Buondì a tutti, mi pare che in caso di anticipi straordinari facessimo così: se vuoi schierare i giocatori dell'anticipo in panchina schieri o tutta la formella o tutto il reparto di riferimento, inclusa la panchina; se vuoi schierarli titolari basta che schieri quei giocatori; se ti scordi dell'anticipo giochi con la formella della scorsa settimana e paghi la multa. Il regolamento e' -ahimè- sempre rimasto una bozza sulla quale purtroppo mai si è deliberato, e direi che sarebbe ora di farlo.. Per cui secondo me conta la consuetudine ed i precedenti, che mi pare fossero in tal senso. Anche perché dare il 6 politico in parecchi casi si rivelerebbe un ingiusto vantaggio per chi invece non da la formazione ed è da penalizzare invece con la multa e la vecchia formella. Che poi tale regola applicata a Paolo divenga ovviamente un vantaggio e' la classica manifestazione plastica del Cul de Marais che raggiunge l'apice sotto le festività!

Strenna ha detto...

Quoto lo Zio!

ElCileno ha detto...

Giusto per capire e per avere un parametro per le prossime volte. Secondo il vostro ragionamento se io al prossimo anticipo straordinario non do la formazione il giovedi, posso dopo aver visto il risultato delle partite del giovedi, scegliere di non dare la formazione oppure nel caso in cui non sia andata bene darla e avere un 6 politico magari al posto di un 5.
Giusto?

mahaleta ha detto...

No Simo! Sarebbe così se si fa come hai scritto nel titolo del blog, ma non ha senso perché costituisce un indubbio vantaggio!! Se non dai la formazione prima del primo anticipo, non puoi più fare nulla! Giochi con gli undici della domenica precedente (rischiando de gioca in 10) e te becchi i voti della gazza e paghi la multa! In alternativa puoi schierare titolari i giocatori dell'anticipo e aspettare il sabato per il resto della formazione. Oppure puoi schierare come panchinari i giocatori dell'anticipo, ma a quel punto sei costretto a completare il reparto già prima del primo anticipo onde evitare di trarre vantaggio! Il discorso del 6 politico non ha senso negli anticipi a meno che la gazza non da i voti!! Il discorso del 6 politico vale per i posticipi che si accavallano con altre giornate!

ElCileno ha detto...

Procediamo per punti.

1) E' un anticipo straordinario ?
Si lo è.

2)C'è una regola o consuetudine che disciplina questo evento ?
Si e prevede che i fantaallenatori possano :
a)schierare tutta la formazione prima del primo anticipo;
b)schierare parte della formazione (quella interessata dai giocatori che disputano l'anticipo e del reparto degli stessi)prima del primo anticipo e la rimanente prima della prima partita ordinaria;
c)fare la formazione dopo l'anticipo straordinario ma prima della prima partita della giornata ordinaria sapendo che qualora venissero schierati giocatori della/e partita/e anticipata/e gli stessi riceveranno un 6 politico.

3)Non dare la formazione prima del primo anticipo a cosa corrisponde ?
Se l'unico modo per ricevere il voto reale è quello di schierare i giocatori interessati prima del primo turno credo sia abbastanza chiaro e logico che corrisponda ad un 6 politico.

Inoltre se volete chiarirvi le idee non sulle modalità (le nostre le abbiamo e sono chiare) ma sul fatto che questa sia una giornata da "6 politico" di seguito vi riporto il link di fantagazzetta che parla proprio di questa giornata :

http://www.fantagazzetta.com/redazionali/16-turno-anticipi-del-giovedi-gestione-regola-fg-del-6-politico-195835
http://www.fantagazzetta.com/redazionali/16-turno-anticipi-del-giovedi-gestione-regola-fg-del-6-politico-195835

el pippero ha detto...

Io credo che marco ha espresso il concetto nel miglior modo possibile.
Sopratutto perché la legge principe è' non dai la formella giochi con quella scorsa.
Il sei politico specialmente in questa giornata in cui la gazza non li da è' pura follia!!!
È' decidere un voto e darlo così a nostro piacimento.
Io credo sia ovvio fare come dice marco!
E togliere questa storia del sei politico.

ElCileno ha detto...

Che questo è un anticipo straordinario è un dato di fatto tanto è vero che il primo ad aver posto la questione è stato Paolo giovedì dopo l'inizio delle partite e fantagazzetta (il sito da dove prendo i voti da 10 anni) se avete letto il link spiega chiaramente il perché.
L'unica questione che pongo io è la seguente:
Se Paolo giovedì sera non avesse avuto gol si sarebbe avvalso della regola degli anticipi straordinari o no?
Ribadisco il concetto che partendo dal presupposto che le regole in corsa si cambiano solo all'unanimità e non con la maggioranza qualora riteniate valida la formazione di Paolo per i prossimi anticipi straordinari coloro che non postano la formazione il giovedì hanno una doppia scelta o giocare con la vecchia formazione e prendere i voti regolari o dare una nuova formazione e avvalersi del 6 politico.

ZioBelu ha detto...

Simo siamo tutti d accordo con te fino al punto c) dove direi che se uno da la formazione dopo l anticipo non può schierare validamente i giocatori dell'anticipo pretendendo il 6 politico! Per me e' come se non avesse schierato nessuno e subentra il primo panchinaro.
Punto 3) se manchi la formella si applica il principio sanzionatorio generale: 5 euro e vecchia formella, che mi pare una sanzione proporzionata e sufficientemente deterrente!

ZioBelu ha detto...

Non vedo perché derogare in caso di anticipo straordinario al principio generale: il tuo timore che uno se ne approfitti dando la formella tra anticipo straordinario e ordinario valutando i voti del primo, a ben vedere sorgerebbe in misura maggiore nel caso di introduzione del 6 politico: basti pensare ai portieri, ai difensori o ai giocatori che sono in panca nel l'anticipo straordinario , ai quali uno potrebbe facilmente (senza sanzioni pecuniarie, si badi) attribuire 6 politico, insomma una pacchia per avere sei a porta, in difesa o per non rischiare di giocare in 10, e manco pago la multa! In conclusione , per me il 6 politico deve scattare solo in caso di accavallamento, come avevamo stabilito mi pare in un Genoa Juve di qualche anno fa'!

ElCileno ha detto...

Leo scusa mi spieghi allora cosa abbiamo fatto a fare la regola, chi non vuole schierare i giocatori degli anticipi cosa faceva, cosa l'avremmo fatta a fare questa regola e come mai fino ad ora andava bene a tutti e ora no?
Mi sembra che fate tutti finta di non capire c'è un post del 28/08/2009 (http://fantamarchigiana.blogspot.it/search?updated-max=2009-05-26T09:15:00%2B02:00&max-results=10&start=240&by-date=false) che dice (lo riporto per chi non ha voglia di guardare) :
" IMPORTANTISSIMO !!!
Anticipo Lazio - Reggina ! Mercoledì 20/05/2009 alle ore 19e30 si disputerà l'anticipo della 37a giornata. Come per tutti gli altri precedenti anticipi, i giocatori di lazio e reggina devono essere schierati entro le ore 19e30 del 20/05; in caso contrario verrà assegnato loro un "6 d'ufficio".


Cosa significa?
Che se tu non dai la formazione prima dell'anticipo la puoi dare dopo prendendo però un 6.
Paolo ha si dimenticato giovedi di fare la formazione ma ha scelto di non darla per usufruire dei gol della vecchia formazione (interpretando a suo modo una regola CHIARA e utilizzata da ormai più di 6 anni).