Il regolamento della Gazzetta dello Sport e di Fantagazzetta ( che poi sono la stessa cosa ) dice che i giocatori di movimento (cioè tutti escluso il portiere) ai quali venga assegnato come voto "s.v." rimangono senza voto qualunque sia il minutaggio ( da 0 a 90 minuti più recupero, anche se ammonito) tranne che nei casi riportati di seguito :
- s.v. + Gol = voto 9
- s.v. + Autogol = voto 4
- s.v. + Assist = voto 7
- s.v. + Espulsione = voto 4
- s.v. + Rigore sbagliato = voto 3.
7 commenti:
Anche se in un primo momento ero contrario ad adottare da subito questa regola, ora credo sia da applicarsi con effetto immediato e retroattivo. Ho già ricontrollato tutto ed il caso di Amauri è il primo e l'unico.
regola da applicare!!
Regola da applicare!!! Non si tratta infatti di decidere su un bonus o un malus ossia su un +0,5 o - 0,5 ma si tratta di un vero e proprio voto che deve prendere uno degli 11 giocatore schierati dall'allenatore!!! In questo caso c'è un fatto negativo ossia l'espulsione ma potrebbe capitare che un giocatore s.v segni un gol e qualora tale regola non fosse applicata sarebbe scandaloso perchè il gol non verrebbe conteggiato!!!
La Giustizia Vince. Bravo Simone come sempre a ragionare in via imparziale equidistante e razionale.
Regola da applicare certamente al caso Piazza-Penna!
Ieri ho preso parte al dibattito, non perchè fossi direttamente interessato alla risoluzione della vicenda (anche se come tutti ho il diritto a che il campionato si svolga regolarmente), ma perchè temevo che passasse la linea della retroattività.
Se per il futuro si vorrà modificare tale regola del 4, la mettiamo ai voti che problema c'è!
Ma non arriviamo a dire che le modifiche si applicano retroattivamente, altrimenti si arriverebbe al seguente, inaccettabile, paradosso:
Squadra A e Squadra B appaiate all'ultima giornata (come è spesso capitato), giocatore della squadra A sbaglia un rigore all'ultima giornata (come è capitato vero Paolo?!?), quindi prende un malus di meno 3 per il quale perde la partita mentre la squadra B vince la sua partita e quindi il Campionato. Ora, se accettassimo la retroattività delle modifiche, il Presidente della squadra A potrebbe (perchè no?) tempestivamente ricorrere per modificare il malus sostenendo che meno 3 per un rigore sbagliato è troppo, e propone la modifica a meno 2 o meno 1, con la conseguenza che vince il fantacalcio al posto della squadra B che se lo è meritato sul campo!
Non arriviamo a tanto per favore, altrimenti si entra in una voragine di litigiosità e dietrologia dalla quale non ne usciamo più!!!
Un plauso ad Ale per avere stilato la base del regolamento: ora cerchiamo tutti di leggerla e proporre le modifiche che si riterranno opportune, così da completarlo ed evitare future discussioni!
Vi Voglio Bene.
Zio Belu's Chief Executive Officer,
Mr. Leonardo Lupidi.
a ragà, secondo me non è neanche del tutto una nuova regola.. è come la gazza ha sempre fatto solo che ansichè rifà i conti, uno per uno, per tutti i giocatori che si trovano in questi casi, ha automatizzato il processo. Se uno gioca 10 min con B o M, la gazza scrive sv e in tal modo gli ha dato automaticamente il voto!! come in passato: avete mai vssto un giocatore con B o M sv???? no! dunque continuiamo come in passato! in poche parole: regola assolutamente da applicare!!
Allora io accetto la regola ma ESIGO che entro e non oltre 1 mese a partire da oggi si giunga ad un regolamento chiaro e definitivo: un UNICO documento al quale fare riferimento creato con la collaborazione di tutti sulla base del regolamento della gazzetta EVITANDO così qualsiasi rimando a quest'ultimo o ad altri regolamenti e decidendo nelle situazioni di dubbio sulla base di votazione democratica che poi creera' una regola per il caso esaminato. Se entro 1 mese non si ha un regolamento chiaro falsero' il campionato inserendo tutte riserve. Ho già provveduto a creare una bozza che Simone mettera' online e discuteremo, una copia e' stata anche inviata a Leo Lupi e al Majao. Non chiedo molto chiedo solo chiarezza e questo sara' per tutto evitando di tirare fuori il codice civile o altre cose che non c'entrano NULLA con il fantacalcio.
come sempre il problema deriva da un incompetenza ormai accertata dei "giornalisti" della Gazzetta, che oltre a non sapere quali formazioni andranno in campo, non capire più di tanto del gioco del calcio, con la conseguenza di trovarsi di fronte a votazioni irrazionali, ora riescono perfino a non giudicare un giocatore espulso, che verrà poi giudicato in base alle disposizioni definite nel loro regolamento...!!! ASSURDO!!!!!!! W IL CORRIERE!!!
Posta un commento