Clicca qui per visualizzare il regolamento
Dopo i diversi casi che si sono verificati anche in questa stagione, credo che mai come quest'anno si sia sentita l'esigenza di avere delle regole scritte e che siano riconosciute da tutti come tali. Non si può a stagione in corso tutte le volte ricorrere a ricordi o a votazioni di maggioranza, perchè è normale ed umano che ognuno di noi possa votare a convenienza.
Ho buttato giù (sicuramente ci saranno errori) quelle che sono le regole fino ad oggi utilizzate non ho aggiunto nulla (o almeno credo).
Pregherei tutti quanti di leggerlo, criticarlo dove lo riteniate opportuno ma di non perdere tempo rimandando o semplicemente non dichiarando il proprio assenso, non perdiamo l'occasione di mettere tutto nero su bianco.
Prima di proporre la scrittura di nuove regole accettiamo quelle fin ora scritte.
18 commenti:
Gran bel lavoro Simo, complimenti! Mi pare che sia sufficientemente completo, ora penso se c e qualche cosa che manca, comunque sono d accordo su tutto! Grazie!
Il punto relativo agli anticipi e posticipi secondo me va spiegato meglio perché parlare di domenica ordinaria quando oramai giocano da giovedì a lunedì è fuorviante.
Io direi:
Punto del tenere il giocatore : va esplicitato che SOLO i giocatori pagati da 1 a 20 nel asta iniziale possono essere tenuti e questo già c è ma va aggiunto anche se scambiati a fine asta iniziale. Se scambio uno pagato 1 con un altro pagato 2 e siamo consenzienti è giusto poterseli tenere l anno seguente qualora lo si desideri.
Punto degli anticipi e posticipi: io mettere che nel caso di anticipi diversi da quelli del sabato, quindi giov ven e posticipi del lunedì, la formazione consegnata prima del PRIMO anticipo è valida e solo quella , i cambi a disposizione però saranno 5 e non 3, quindi allungherei la panchina invece che 2 giocatori per ogni ruolo ne metterei almeno 3. In caso di rinvii vale il concetto dell accavallamento. 6 politico solo se il recupero si accavalla ad altra giornata.
Ciao
Quando parlo di giornata ordinaria intendo (come fa pure la gazzetta) la domenica per le giornate normali e il mercoledì per il turno infrasettimanale, tanto è vero che quelli del sabato (quando si gioca la domenica) o del martedì (turno infrasettimanale) sono chiamati anticipi. Le 48 ore si calcolano dalla domenica e quindi la regola varebbe per tutti quegli anticipi antecedenti al venerdì sera o nel caso di turno infrasettimanale al lunedì.
Io sarei per lasciarla com'è comunque la si può mettere ai voti.
Anche per il giocatore da tenere sarei per lasciarla come utilizzata fin ora ovvero solo per i giocatori acquistati all'asta iniziale e mai ceduti. Questa regola era nata per premiare acquisti fatti prima di vedere i giocatori in campionato.
D'accordo con il regolamento scritto
Ho dato una letta al regolamento e sono d'accordo
Se nn vogliamo fare modifiche va bene almeno un pensiero in meno
Ma quella dello scambio prima dell inizio del campionato è nella direzione che dico io
Io e paolo per esempio abbiamo scambiato Nico lopez con bernardeschi prima della prima giornata entrambi presi a 1. Vale la regola se mai uno di noi due volesse esercitarla?
Bell lavoro bravo!
Io metterei però qualcosa inerente al non dare la formazione, visto il mio caso.
Del tipo 1- se non dai la formazione entro l'orario indicato giochi automaticamente con quella della settimana precedente.
Almeno anche se ovvio va regolamentato.
Per Mazzo :
In teoria per come era concepita la regola non lo potresti tenere ma si può mettere ai voti.
Il discorso che pone Paolo è un po più complesso ma effettivamente da regolare. Se inserissimo la tua modifica l'art.5.1. darebbe una doppia possibilità a chi non da la formazione per l'anticipo ovvero decidere di non dare la formazione per giocare con quella precedente o dare una nuova formazione senza schierare i giocatori dell'anticipo. A questo punto le strade secondo me sono 3 :
1)eliminare la possibilità di schierare solo i giocatori dell'anticipo (quindi se ad esempio ci sarà un anticipo tipo parma-cesena il mercoledì siamo tutti obbligati a dare tutta la formazione prima di questa partita);
2)se uno non da la formazione (ne totale ne parziale) entro l'anticipo straordinario giocherà obbligatoriamente con la formazione precedente senza però il voto dei giocatori interessati dall'anticipo oppure potrà dare una nuova formazione senza però poter schierare i giocatori interessati dall'anticipo straordinario;
3)prima dell'anticipo straordinario siamo tutti obbligati a scegliere tra:
a)schierare tutta la formazione, b)schierarla parzialmente
c)esprimere la volontà di dare la formazione entro l'inizio della prima partita del calendario ordinario.
Nel caso in cui non rispetti nessuna delle tre opzioni (a,b,c,) giocherà con la formazione della settimana precedente.
Nel caso in cui invece uno esprimesse la volontà di dare la formazione entro il sabato (punto C) ma poi non la comunica o non rispetta i tempi giocherà con la formazione della settimana precedente senza però il voto dei giocatori interessati dall'anticipo straordinario.
Tutto perfetto! secondo me in caso di anticipo la formazione va data tutta prima.
Ricapitolando :
Favorevoli 7 (ElCileno, ZiuBelu, ManzoTeam, LapoElCn, Iorg Inibald, ElPippero, Seb Club.
Astenuti 3 (Plaza, Mahaleta, AstonCarlo).
Avendo il regolamento superato la maggioranza dei due terzi (7su10) viene approvato dalla prossima stagione 2015/16.
Rimangono solo due questioni da definire :
1)Proposta Mazzo. "Se nn vogliamo fare modifiche va bene almeno un pensiero in meno
Ma quella dello scambio prima dell inizio del campionato è nella direzione che dico io
Io e paolo per esempio abbiamo scambiato Nico lopez con bernardeschi prima della prima giornata entrambi presi a 1. Vale la regola se mai uno di noi due volesse esercitarla?".
2)Suggerrimento Paolo riguardo agli anticipi. "Il discorso che pone Paolo è un po più complesso ma effettivamente da regolare. Se inserissimo la tua modifica l'art.5.1. darebbe una doppia possibilità a chi non da la formazione per l'anticipo ovvero decidere di non dare la formazione per giocare con quella precedente o dare una nuova formazione senza schierare i giocatori dell'anticipo. A questo punto le strade secondo me sono 3 :
A)eliminare la possibilità di schierare solo i giocatori dell'anticipo (quindi se ad esempio ci sarà un anticipo tipo parma-cesena il mercoledì siamo tutti obbligati a dare tutta la formazione prima di questa partita);
B)se uno non da la formazione (ne totale ne parziale) entro l'anticipo straordinario giocherà obbligatoriamente con la formazione precedente senza però il voto dei giocatori interessati dall'anticipo oppure potrà dare una nuova formazione senza però poter schierare i giocatori interessati dall'anticipo straordinario;
C)prima dell'anticipo straordinario siamo tutti obbligati a scegliere tra:
1)schierare tutta la formazione, 2)schierarla parzialmente
2)esprimere la volontà di dare la formazione entro l'inizio della prima partita del calendario ordinario.
Nel caso in cui non rispetti nessuna delle tre opzioni (1,2,3,) giocherà con la formazione della settimana precedente.
Nel caso in cui invece uno esprimesse la volontà di dare la formazione entro il sabato (punto 3) ma poi non la comunica o non rispetta i tempi giocherà con la formazione della settimana precedente senza però il voto dei giocatori interessati dall'anticipo straordinario.
Esprimetivi in merito a queste due questioni altrimenti rimane tutto così com'è.
Io voto :
Questione "Mazzo" (punto 1) NO.
Questione "Anticipi" (punto 2) opzione C.
Idem come Simone!
1) No
2) opzione C
Mazzo voto si perché scambio effettuato prima della prima di campionato.
Ok opzione C
1: NO
2: va bene la C.
1)SI. Sono d'accordo perchè lo scambio avviene entro la prima giornata di campionato e quindi la scommessa è ancora valida.
2)C
Invito tutti i presidenti a rivedere la questione Mazzo. Perché siete contrari? Avviene tutto entro la prima giornata di campionato.
Posta un commento