- ASTONCARLO F.C. punti 14
Finisce il girone d’andata in testa alla classifica. In una giornata dove la sua squadra non si esprime ai soliti livelli, come ovvio che sia per uno che si permette il lusso di giocare in 10, ma insieme alla solita costanza dello svedese ritrova finalmente i gollazzi della “gilarda”…casualità o la fine della crisi? Il tempo dirà chi ha ragione. Questa volta però ha dovuto attingere al “secchio” della fortuna per portare a casa il punticino
SALVAGENTE voto 6
Giocatore TOP:Alberto Giardino,incredibile…anche lui è riuscito nell’impresa di finire tra i giocatori top! Oramai quando su Word scrivevo il suo nome mi veniva associato subito a “giocatore flop”…è proprio vero, non ci sono più le mezze stagioni.
Giocatore FLOP: Fábio Henrique Simplicio, il Lenny Krevitz della Sicilia non impressiona più come una volta…occhio che il tuo presidente ti rimanda a cantare!
- LAPOELCAN F.C. punti 12
Non prende gol ed è già un segno positivo. Pareggia il big-match della 7° giornata contro la prima in classifica e per una new-entry essere al secondo posto inizia ad essere importante. Nonostante la fantastica prova del prossimo pallone d’oro bisogna anche dire che il reparto attaccanti non entusiasma più. Soluzione?! Tutti in ritiro alla basilica di Borgo Rivo, così magari l’aria di casa potrebbe far bene a qualcuno.
SPUNTATO voto 6
Giocatore TOP: Ricardo Izecson Dos Santos Leite in arte Kakà, anno
Giocatore FLOP: Riccardo Zampagna,il panzer bergamasco si permette anche di battere i rigori ma l’unico problema è che oltre a batterli bisognerebbe anche segnarli. Ma lui commenta “Ah lelli! Me dovevo sbrigà che ci stiano 2 bardasce a lu Rendez-Vous!”
- GREEN F.C. punti 11
Dove sono i gol!!! E’ l’unica squadra che nell’ultimo turno di campionato non è riuscita a fare un gol. Anche se la squadra non si è mai scomposta rimanendo al terzo gradino della classifica, con 2 soli punti nelle ultime 4 gare sono veramente una miseria. Bisogna “solo” ritrovare la vena realizzativi che manca a questa squadra e per questo il presidente ha affisso un cartello sul portone di casa con scritto “CERCASI BOMBER”.
BUSSOLA voto 6
Giocatore TOP: Ezequiel Iván La vezzi, anno 85’… si avete capito bene.El Pocho argentino(Il Fulmine) continua ad impressionare il pubblico di S.Paolo e il campionato italiano…certo, se facesse anche qualche gol!
Giocatore FLOP:Pasquale Foggia, qualche giorno fa aveva detto che il Cagliari era il suo Real…se magari stava zitto non si buttava tanta merda addosso e qualche prestazione migliore l’avrebbe fatta.
- ATLETICOGANJA F.C. punti 10
Avvelenato!!! Ancora una volta è proprio lui a far il miglior punteggio della settimana (79,5) stritola il suo avversario, prende i 3 punti e balza la quarto posto in classifica a sole 4 lunghezze dalla testa. Per quanto si sente al di sopra del suo avversario non dà nemmeno la formazione ma con un attacco strepitoso, un centrocampo funambolico e una difesa tosta…il ciclone sta arrivando!
TARANTOLATO voto 8
Giocatore TOP: Massimo Ambrosini, ora che Roma è diventata terra di conquista per tutti anche il biondo si permette di esultare dopo un fantastico gol che in verità era un cross sbagliato che è finito dentro la porta.Commentando a fine gara così “no, no, era un cross per gila…xkè è entrata?!”. Cmq complimenti!
Giocatore FLOP: Franco Semioli, l’ala della Fiorentina incappa in una partitaccia contro
- MAHALETA F.C. punti 9
Bellissima trasferta. Porta a casa più di un punto e cioè la consapevolezza che anche quest’anno fino alla fine vuole esserci. La scarpa d’oro non lo delude mai e bisogna sottolineare che nelle ultime 4 partite ha anche la miglior(insieme a LapoElCan) serie con ben 8 punti. Ma lui cosa fa?! Per farla più difficile non manda nemmeno la formazione…più skizzato di così!!
ELETTRICO Voto 7
Giocatore TOP: Francesco Totti, il popone rialza
Giocatore FLOP: Andrea Raggi, il difensore dell’Empoli non è più lui…e se anche l’allenatore del Siena conquista la prima vittoria in serie A la colpa è soprattutto sua.
- ELPIPPERO F.C. punti 9
O è pane o è pancotto…o è pappa o è ciccia…o è nero o è azzurro…Lui è fatto così. Non gli piacciono le mezze misure. Nelle prime 7 gare di campionato ha collezionato 3 vittorie e 4 sconfitte ed infatti è l’unico con zero pareggi. O vince o perde! E domenica le ha prese …e di gusto!
SQUINTERNATO voto 5
Giocatore TOP: Vincenzo Iaquinta, il campione del Mondo impiegato dal primo minuto sfodera una grande partita che persino DelPiero è costretto a rimanere in panchina.
Giocatore FLOP: Reginaldo Ferreira da Silva, sarà la stanchezza, sarà la tattica a zona, sta di fatto che domenica “dice” che ha giocato ma nessuno l’ha visto…
- ELCILENO F.C. punti 8
In una domenica qualunque ha tirato fuori il coniglio dal cilindro! Riesce a tenere il ritmo del Mhaleta e porta a casa un punto prezioso. Ma si dice che sia andato a casa di ognuno dei 50.000 spettatori che domenica hanno affollato il suo stadio per ringraziarli del calore manifestato e per ribadirgli che senza di loro non ce l’avrebbe mai fatta. Si dice anche che sabato 20 alle 9.52 ringrazierà l’ultimo tifoso…quello che stava in terzo anello!
BATTICUORE voto 7
Giocatore TOP: Alessandro Faiolhe Amantino in arte Mancini, sta tornando ai suoi livelli con samba brasiliana e calcio spumeggiante. Il centrocampista della Roma su cui ElCileno punta tanto anche quest’anno non deluderà.
Giocatore FLOP: Francesco Tavano, irriconoscibile. Sembra essere un altro giocatore in questo avvio di campionato. Dopo l’esperienza al Valencia sembra essersi perso…forse troppa sangrìa?!?
- ZIOBELU F.C. punti 3
Non vince ma convince! Certo quel gol di Amaurì al
ORGOGLIOSO voto 6,5
Giocatore TOP: Amauri Carvalho De Oliveira, soprannominato il Re leone, con la sua zampata da uccello rapace a tempo scaduto salva tutto il Palermo e soprattutto la panchina di Colantuono…certo se non segnava andava bene lo stesso!
Giocatore FLOP: Giorgio Chiellini, toscano di nascita gioca contro la sua ex squadra e sicuramente un po’ di emozione ci deve essere stata. Se magari già che c’era prendeva anche mezzo punto in meno!
Nessun commento:
Posta un commento